Logo MotorBox
SUPERBIKE 2017

SUPERBIKE 2017: diffuso il calendario provvisorio


Avatar Redazionale , il 26/11/16

7 anni fa - DORNA ha ufficializzato le gare per la prossima stagione

Tredici appuntamenti, di cui uno ancora da confermare in Ottobre, tra i quali il ritorno di Portimao e le due tappe italiane di Imola e Misano

QUASI TUTTO PRONTO Mentre si sono appena conclusi i test 2016 sulla pista di Jerez de la Frontera, la DORNA ha diffuso ed ufficializzato il calendario 2017 del Campionato Mondiale Superbike. Le gare in programma saranno sempre tredici, con l'esordio il 26 febbraio a Phillip Island seguito dall'appuntamento tailandese in quel di Buriram il 12 marzo e con il gran finale nel tradizionale deserto del Qatar il 4 novembre. Poi troveremo la tappa spagnola sul MotorLand Aragon (2 Aprile) seguita dall'Università delle Moto ad Assen alla fine del mese, mentre a maggio prenderanno il via l'appuntamento sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola (14 maggio) e quello inglese a Donington Park (28 maggio). Prima della lunga pausa estiva lo spettacolo andrà in scena prima a Misano (18 giugno) e poi a Laguna Seca (9 luglio), per riprendere il 20 agosto sulla pista tedesca del Lausitzring seguita dal felice ritorno di Portimao il 17 settembre. Ad ottobre, invece, rimane ancora una data da confermare perchè, dopo la tappa in terra transalpina sul tracciato di Magny-Cours (1 ottobre), il penultimo round fissato al 15 del mese resta ancora con un punto di domanda.

ECCO LE DATE UFFICIALI Confermate invece le giornate dei test ufficiali: 20-21 febbraio in Australia (prima della doppia gara nella terra dei canguri di Phillip Island), 3 aprile al MotorLand Aragon (Spagna) ed infine 18 settembre nell'Autodromo Internacional do Algarve (Portogallo).

Qua di seguito il calendario diramato dalla DORNA:


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 26/11/2016
Vedi anche