Logo MotorBox
SBK 2018

SBK 2018: Rinaldi sarà terzo pilota ufficiale Ducati


Avatar Redazionale , il 12/01/18

6 anni fa - Rinaldi guiderà una Panigale R nel Mondiale SBK 2018

SBK 2018: Ducati affiderà la terza Panigale R a Michael Ruben Rinaldi

L’Aruba.it Ducati Junior team affiderà a Michael Ruben Rinaldi la terza Panigale R nel Mondiale SBK 2018

TERZO PILOTA UFFICIALE Dopo aver portato a casa grandi risultati negli ultimi due anni della Superstock 1000, con la vittoria del Campionato nella scorsa stagione, Michael Ruben Rinaldi è pronto a fare il suo esordio nel Mondiale Superbike. Nel 2018, infatti, l’Aruba.it Racing Ducati – Junior Team sbarcherà nel massimo Campionato delle derivate dalla serie e affiderà la terza Panigale R proprio al 22enne di Rimini, con la quale ha iniziato a prendere le misure nei test dello scorso novembre. La squadra ha ufficializzato la presenza in tutti i round europei, mentre valuterà se estendere ulteriormente il suo impegno anche agli altri appuntamenti iridati.

MICHAEL RUBEN RINALDISono felicissimo di questa opportunità. Sembra un sogno che si avvera poter continuare a correre con il team Aruba.it dopo due anni molto proficui e salire addirittura di categoria nel Mondiale Superbike! Inizieremo la nostra stagione ad Aragon, quindi sfrutteremo il tempo a nostra disposizione per prepararci al meglio. L’obiettivo? Imparare il più possibile, migliorando sia la mia guida che il mio metodo di lavoro, oltre a mettermi finalmente in mostra perché so di avere tutto il necessario per ottenere dei bei risultati”.

VEDI ANCHE



STEFANO CECCONI – TEAM PRINCIPALQuando, due anni fa, abbiamo deciso di raddoppiare il nostro impegno con la nascita dell’Aruba.it Racing - Junior Team, il nostro obiettivo principale era quello di individuare giovani talenti e dare loro l’opportunità di crescere agonisticamente. Dopo aver centrato il titolo della Superstock 1000 con Michael lo scorso anno, il debutto di pilota e squadra in Superbike non è che la continuazione naturale di questo percorso. Il 2018, in ogni caso, sarà una stagione d’apprendimento e crescita, con la consapevolezza di poter toglierci delle belle soddisfazioni”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 12/01/2018
Gallery
Vedi anche