Logo MotorBox
SUPERBIKE 2017

SUPERBIKE 2017: MARCO MELANDRI, OPERATO AL MENISCO LESIONATO, INIZIA LA RIABILITAZIONE


Avatar Redazionale , il 01/12/16

7 anni fa - Sarà nuovamente in sella per i prossimi test di Jerez di fine gennaio

Infortunatosi al menisco destro durante una partita di calcio, comincia ora il recupero per tornare al 100% in vista della prossima stagione

E IL GINOCCHIO FA CRACK! Domenica scorsa Marco Melandri è sceso in campo nello stadio di Cattolica per una partita di calcio a scopo benefico, in memoria di Doriano Romboni. Il neo acquisto del Team Ducati Sbk stava camminando tranquillamente sull'erba sintetica quando, improvvisamente, è caduto per terra, senza tra l'altro toccare il pallone nemmeno una volta. Questo a causa di un cedimento del ginocchio destro verso l'interno, con conseguente lesione del menisco durante un movimento, solo all'apparenza, tutto sommato normale.

OPERAZIONE E RIABILITAZIONE Un vero peccato per Marco Melandri, che prontamente il 30 novembre si è sottoposto ad un intervento chirurgico, condotto dal professor Catani del Policlinico di Modena, portato a termine senza alcuna complicazione. Ora al pilota di Ravenna spetta un lungo periodo di recupero, che tuttavia non metterà in forse la sua partecipazione ai prossimi test ufficiali del 24-25 gennaio sul circuito di Jerez de la Frontera.

VEDI ANCHE



BICCHIERE MEZZO PIENO Dopo l'infortunio il pilota italiano ha dichiarato: Sto cercando il lato positivo: probabilmente il ginocchio era già in brutte condizioni, quindi forse è stata una fortuna accusare ora un problema del genere piuttosto che a Mondiale inoltrato. Adesso, infatti, ho il tempo sufficiente per recuperare al meglio, e presto inizierò la riabilitazione in modo che tra una decina di giorni possa già camminare senza stampelle: non vedo già l'ora di tornare in sella alla mia Panigale!”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 01/12/2016
Gallery
Vedi anche