Logo MotorBox
Trofeo Monomarca

Yamaha: Luca Bernardi è Campione della R3 Cup 2017


Avatar Redazionale , il 25/09/17

6 anni fa - Luca Bernardi si è aggiudicato il Titolo nella prima gara di Vallelunga

Yamaha: Luca Bernardi conquista il Titolo di Campione della R3 Cup 2017

Yamaha: la R3 Cup ha un nuovo Campione, quel Luca Bernardi che si è aggiudicato il Titolo 2017 nella prima gara a Vallelunga

YAMAHA R3 CUP Lo scorso weekend è andata in scena sull'Autodromo di Vallelunga la penultima tappa del trofeo monomarca R3 Cup, organizzato da AG Motorsport Italia in collaborazione con la filiale italiana della Yamaha. Si tratta di una valida opportunità per tutti i giovani talenti tricolori di fare esperienza e di crescere gradualmente nel mondo del motociclismo agonistico, sia dal punto di vista professionale che personale, con l'intento, poi, di affacciarsi a competizioni di maggior prestigio.

VEDI ANCHE


BERNARDI CAMPIONE Chi ha colto al volo questa possibilità è stato il giovane Luca Bernardi, pilota di San Marino che, sul circuito romano, ha firmato una sensazionale doppietta che gli ha permesso di conquistare in anticipo il Titolo di Campione 2017 del trofeo R3 Cup. Il 16enne non ha lasciato nemmeno le briciole ai propri avversari, arpionando non solo la pole position ma anche due vittorie in entrambe le manche previste da calendario che hanno dimostrato il suo assoluto talento e la sua voglia di arrivare rispetto alla concorrenza. Oltre a salire sul gradino più alto del podio, per lui è arrivato anche il premio di una Yamaha YZF-R3 nuova di zecca con la quale partecipare il prossimo anno alla classe Supersport 300 del Campionato Italiano Velocità.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 25/09/2017
Gallery
Vedi anche