Logo MotorBox
MOTOGP

Valentino Rossi, il Mugello è a rischio


Avatar Redazionale , il 29/05/17

6 anni fa - Secondo il primario dell'Ospedale di Rimini le sue condizioni vanno ancora monitorate

Le parole di Giannicola Lucidi, primario dell'Ospedale di Rimini, hanno fatto capire che Rossi potrebbe non essere ancora nelle perfette condizioni per tornare in pista

IN RECUPERO La scorsa settimana Valentino Rossi è rimasto vittima di un incidente sul crossodromo di Cavallara mentre si stava allenando con la sua moto: nell'impatto ha accusato un trauma toracico e addominale subito riscontrato all'Ospedale Infermi di Rimini, nel quale è stato tenuto in osservazione per un'intera giornata. Poi, visti i riscontri negativi degli esami di controllo, è stato dimesso per continuare il recupero a casa.

IL MUGELLO? FORSE Un'ottima notizia, insomma, che ha fatto sperare tutti i tifosi di poterlo rivedere subito nel prossimo appuntamento del Mugello, previsto nell'imminente weekend del 2-4 giugno. Tuttavia, secondo Giannicola Lucidi, primario dell'Ospedale di Rimini, le sue condizioni non sono da sottovalutare, devono essere monitorate e questo potrebbe costargli la sua presenza in griglia di partenza.

VEDI ANCHE



LE PAROLE DEL PRIMARIO Ecco la dichiarazione di Giannicola Lucidi riportate in un'intervista de La Repubblica: “Ci ha fatto prendere un bello spavento, ed anche se è fuori pericolo siamo ancora in una situazione in cui il suo quadro clinico non è da sottovalutare. Non posso dire quando potrà riprendere a gareggiare: le sue condizioni vanno controllate. Se sarà in pista al Mugello? Non ho la risposta pronta, perchè potrebbe stupirci: da tifoso lo spero, da medico bisogna valutare la situazione”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 29/05/2017
Vedi anche