Logo MotorBox
MOTOGP 2016

MOTORBOX ON TRACK: A Valencia con il Dottore


Avatar Redazionale , il 10/11/16

7 anni fa - Sul Ricardo Tormo a caccia del tempo

Ultimo appuntamento della stagione in quel di Valencia, tra gomme fumanti e dischi incandescenti

Benvenuto nello Speciale MOTOGP VALENCIA 2016, composto da 4 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP VALENCIA 2016 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GRAN FINALE E così siamo arrivati all'epilogo di questo Mondiale 2016: un Campionato pazzo, con addirittura nove vincitori differenti che si sono alternati sul gradino più alto del podio. Marc Marquez ha conquistato il suo quinto titolo Mondiale, diventando per la terza volta Campione del Mondo della MotoGP, a Motegi, lasciando tuttavia aperta la classifica Costruttori. Le ultime cadute di Phillip Island e Sepang hanno fatto rimanere la Honda in testa con solo 21 punti di vantaggio, per cui Valencia rappresenta l'ultima chance per mettere in bacheca anche questo importante risultato.

VEDI ANCHE


VOGLIA DI RIVINCITA Valentino Rossi, nell'ultimo round malese, è riuscito invece ad assicurarsi il titolo di Vice-Campione del Mondo per la terza volta consecutiva. Il detto “non c'è due senza tre” in questo caso sembra aver avuto ragione, ma ora è il momento di scendere in pista ed il Ricardo Tormo non è una pista che ha lasciato al numero #46 dei bei ricordi. Nel 2006 era in lotta con Nicky Hayden quando sul più bello la sua M1 perse l'anteriore alla seconda curva mandando in fumo ogni speranza Mondiale, mentre l'anno scorso è stato un favoreggiamento di Marc Marquez nei confronti di Jorge Lorenzo ad impedirgli di coronare una rimonta dall'ultima posizione in griglia. Quest'anno il Dottore avrà sicuramente voglia di regolare un po' di conti con i propri avversari: che il video del nostro giro di pista sia un buon auspicio per togliersi qualche sassolino dagli stivali!


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 10/11/2016
Gallery
motogp valencia 2016