Logo MotorBox
Caschi

MotoGP Misano: Petrucci dedica il suo X-Lite ai terremotati


Avatar di Andrea  Rapelli , il 09/09/16

7 anni fa - Dopo la gara MotoGP di Misano il casco di Petrucci va all'asta su ebay

Dopo la gara di Misano il pilota umbro metterà all'asta il suo casco X-Lite: il ricavato andrà ai terremotati

VICINANZA Un casco. Speciale, perché è l'X-Lite X-802RR con cui Danilo Petrucci correrà il Gran Premio MotoGP di Misano. Per alleviare (almeno un poco) le sofferenze di chi ha perso tutto con il violento terremoto che ha devastato Accumoli, Amatrice, Arquata del Tronto. Un messaggio di solidarietà e di vicinanza, che il pilota ternano ha voluto esprimere proprio nella gara di casa, nel modo che i piloti hanno, attraverso la grafica e i colori del casco.

SCOSSI MA UNITI "A Misano per noi piloti è normale arrivare con caschi particolari. Nei giorni del terremoto stavo proprio pensando a come sarebbe stato il mio. Mi è passata subito la voglia di scherzare e ho deciso di personalizzarlo con un messaggio di solidarietà". Così Petrucci che, per Misano, ha fatto disegnare sul casco l'hastag #scossimauniti, insieme alla mano di un soccorritore che stringe quella di un terremotato. Il tutto, circondato dalla bandiera italiana.

VEDI ANCHE



ALL'ASTA SU EBAY Danilo, però, non si è fermato qui: dopo la gara di domenica, il suo casco speciale andrà all'asta su ebay. Il ricavato verrà interamente devoluto a tutti coloro che, dopo il sisma, si sono risvegliati in un altro mondo, estremamente diverso da quello che avevano lasciato alle 3.36 di quel maledetto 24 agosto.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 09/09/2016
Gallery
Vedi anche