Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Giappone 2017, Valentino Rossi: “Con la vecchia M1 si andava più forte”


Avatar Redazionale , il 13/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Rossi al termine del venerdì di libere giapponese

MotoGP Giappone 2017, Valentino Rossi: “Con la vecchia M1 si andava più forte”

Rossi ha pagato qualche difficoltà di troppo sull'asfalto bagnato di Motegi, al punto da affermare che la Yamaha 2016 era più competitiva di quella attuale

Benvenuto nello Speciale MOTOGP GIAPPONE 2017, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP GIAPPONE 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ASPETTATIVE INFRANTE Dodicesimo al termine del venerdì di libere sul Twin Ring di Motegi, sede del GP del Giappone che prenderà il via nella giornata di domenica. Un risultato ben al di sotto delle aspettative quello portato a casa da Valentino Rossi, che ancora una volta si è trovato poco a suo agio con una M1 difficile da sfruttare, stavolta, anche sotto la pioggia. Secondo il Dottore, la Yamaha 2017 è addirittura uno step indietro rispetto alla versione 2016, che sì finiva le gomme fin troppo presto, ma almeno girava molto più veloce.

VEDI ANCHE



VALENTINO ROSSISull'asciutto, di solito, roviniamo la gomma posteriore quando cominciamo a spingere. Questo è il nostro problema principale, al quale oggi si è aggiunto quello di una M1 poco sfruttabile anche sul bagnato: nel 2016 la quattro cilindri di Iwata era più facile da guidare, inoltre era molto più competitiva nonostante finisse subito la mescola al retrotreno. Oggi, invece, fatichiamo in ogni condizione. Al momento stiamo lavorando per il 2018, ma non mi aspetto grandi cambiamenti da parte della Yamaha: non possiamo fare altro che fidarci degli ingegneri, sperando che ci possano dare delle indicazioni utili per lo sviluppo”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 13/10/2017
motogp giappone 2017