Logo MotorBox
MotoGP 2017

MotoGP Giappone 2017, Dovizioso: “Spero nella pioggia”, Lorenzo: “Non male la seconda fila”


Avatar Redazionale , il 14/10/17

6 anni fa - Ecco le dichiarazioni di Dovizioso e Lorenzo al termine delle qualifiche di Motegi

MotoGP Giappone 2017, Dovizioso: “Spero nella pioggia”, Lorenzo: “Non male la seconda fila”

Nelle qualifiche sul Twin Ring di Motegi Andrea Dovizioso non è andato oltre il nono posto, mentre Jorge Lorenzo è riuscito ad arrampicarsi fino alla quinta posizione

Benvenuto nello Speciale MOTOGP GIAPPONE 2017, composto da 14 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP GIAPPONE 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CONDIZIONI INTERMEDIE Dopo l'insistente pioggia caduta nella giornata di ieri, il Twin Ring di Motegi oggi ha riservato una sorpresa a tutti i protagonisti della MotoGP: un asfalto metà asciutto e metà bagnato, condizioni intermedie difficili da interpretare nel poco tempo messo a disposizione dai turni di qualifica del sabato giapponese. In questa circostanza l'uomo che avrebbe dovuto arpionare una posizione importante in griglia per il team Ducati ufficiale, Andrea Dovizioso, non è andato oltre il nono posto, mentre il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo è riuscito a fare un po' meglio grazie alla quinta prestazione di giornata, che gli è valsa in ultimo una convincente seconda fila.

ANDREA DOVIZIOSOOggi le condizioni dell'asfalto erano molto difficili: la pista era metà asciutta e metà bagnata, difficile da interpretare in così pochi giri a disposizione. Non sono riuscito a sfruttare bene la mia Ducati, anche perchè ho quasi rischiato di cadere alla curva 9 quando ho provato a spingere un po' di più. Peccato per il mio misero nono posto in griglia: se domani però ritornerà la pioggia, credo che potremmo tornare competitivi”.

VEDI ANCHE



JORGE LORENZOPartire dalla seconda fila non è affatto male: le condizioni in qualifica non erano l'ideale per noi e probabilmente avremmo potuto fare di più se la pista fosse stata completamente bagnata. L'importante, comunque, è quello di aver conquistato una buona posizione in griglia, che ci permetterà di fare una partenza convincente verso le posizioni che contano. Abbiamo un buon setup di base e credo che la chiave della gara saranno le gomme: se la pista si asciugherà dovremo gestire bene il loro degrado, mentre se rimarrà in condizioni wet fino alla bandiera a scacchi potremo lottare per il podio”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 14/10/2017
Gallery
motogp giappone 2017