Logo MotorBox
MOTOGP 2017

MotoGP Francia 2017: MotorBox On Track a Le Mans


Avatar Redazionale , il 18/05/17

6 anni fa - Quinto appuntamento della stagione per i giri di pista dedicati alla MotoGP

4,185 km per 14 curve, il Circuito Bugatti di Le Mans presenta brusche svolte dalle forti frenate e dalle improvvise accelerazioni

Benvenuto nello Speciale MOTOGP LE MANS 2017, composto da 6 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP LE MANS 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IN GAME Dopo il primo appuntamento europeo a Jerez de la Frontera, il tour de force europeo della MotoGP prosegue in Francia sul circuito Bugatti di Le Mans, sul quale il pilota più vincente è lo spagnolo Jorge Lorenzo con ben cinque successi all'attivo.

VEDI ANCHE


IL CIRCUITO La pista di Le Mans dedicata al Motomondiale è ricavata dal famoso Circuit de la Sarthe che ospita la gara di durata più conosciuta al mondo, la classica 24 Ore di Le Mans. Inizialmente entrato in calendario negli anni '60 alternandosi con il Paul Ricard di Le Castellet, dopo il grave incidente occorso ad Alberto Puig e un periodo di stasi Le Mans è ritornato in pianta stabile a partire dalla stagione 2000, in seguito a profondi lavori di ammordenamento per incrementare la sicurezza. Lungo 4,185 km per 14 curve, è caratterizzato da svolte molto secche che costringono a brusche frenate e improvvise accelerazioni.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 18/05/2017
motogp le mans 2017