Logo MotorBox
MOTOGP 2017

MotoGP Assen 2017: MotorBox on Track in sella alla Ducati


Avatar Redazionale , il 21/06/17

6 anni fa - Ottavo appuntamento stagionale per i nostri hot lap, stavolta sul circuito di Assen

4,542 km di lunghezza per 18 curve, scendiamo in pista sul leggendario TT Circuit di Assen

Benvenuto nello Speciale MOTOGP ASSEN 2017, composto da 8 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP ASSEN 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IN GAME Oltrepassato il giro di boa della stagione 2017, il Motomondiale farà tappa in questo weekend su una pista veramente leggendaria: si tratta del famosissimo TT Circuit di Assen, soprannominato “l'Università delle Moto” dove, in passato, hanno trionfato grandi Campioni come Giacomo Agostini e Mick Doohan.

VEDI ANCHE


IL CIRCUITO Il suo nome originario è Circuit van Drenthe, ma oggi è meglio come conosciuto come TT Circuit Assen. Le iniziali stanno ad indicare che, in passato, questo tracciato ha ospitato gare svolte su strade aperte al pubblico, ed è per questo motivo che è stato rinominato con la sigla del Tourist Trophy, celebre corsa sull'Isola di Man. Assen è la sede dello storico GP d'Olanda, presente in calendario fin dal 1949: a partire dal 2006, tuttavia, la sua configurazione originale di 6 km è stata ridotta a quella attuale di 4,542 km per 18 curve totali in virtù di una maggiore sicurezza dei piloti. Questo, però, ne ha alterato la sua fama di pista difficile e complessa dove emergono solamente i veri Campioni.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 21/06/2017
motogp assen 2017