Logo MotorBox
MotoGP 2018

Ducati: Michele Pirro a terra nelle FP2 ma è cosciente


Avatar Redazionale , il 01/06/18

5 anni fa - Brutto incidente per Michele Pirro nelle libere del Mugello

MotoGP 2018, Ducati: brutto incidente per Michele Pirro, è cosciente e parla

Nelle FP2 del GP d'Italia al Mugello Michele Pirro, terzo pilota ufficiale Ducati, è rimasto vittima di un brutto incidente

Benvenuto nello Speciale MOTOGP MUGELLO 2018, composto da 19 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP MUGELLO 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

INCIDENTE ALLA SAN DONATO Il fine settimana del GP d'Italia sul circuito del Mugello è iniziato, ma non è stato fortunato per Michele Pirro, collaudatore e terzo pilota ufficiale del team Ducati MotoGP. Durante le FP2, infatti, il pilota pugliese è rimasto vittima di un brutto incidente alla curva San Donato, dove ha perso il controllo della sua Desmosedici GP18 che l'ha sbalzato per aria in un violentissimo high-side ad oltre 300 km/h. Pirro è rimasto a terra e nell'impatto ha riportato diversi traumi: encefalico, toracico, addominale e lombare. Tuttavia è rimasto cosciente per tutto il tempo, è in grado di parlare e di muovere gli arti: nonostante ciò i medici hanno deciso di portarlo all'ospedale di Firenze per accertamenti più approfonditi.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Giulio Scrinzi, 01/06/2018
motogp mugello 2018