Logo MotorBox
News

Piaggio Ape Calessino 200 HL


Avatar Redazionale , il 08/10/14

9 anni fa - Si rinnova il tre ruote icona della Dolce Vita

Si rinnova il tre ruote icona della Dolce Vita. Il Piaggio Ape Calessino 200 HL sfoggia finiture ancora più curate e abbinamenti ricercati.

LA MACCHINA DEL TEMPO Il Piaggio Ape Calessino 200 HL è una novità della collezione 2015 della Casa di Pontedera ma sembra uscito da una pellicola degli Anni Sessanta: se si socchiudono gli occhi si può immaginare di vedere Anita Ekberg scendere da un Calessino per entrare nella Fontana di Trevi, seguita da Marcello Mastroianni. Fantasie a parte, resta il fatto che questo tre ruote sembra viaggiare con nel serbatoio un elisir di eterna giovinezza ad alimentare in motore 200, al posto della benzina verde.

VEDI ANCHE



SOLO BIANCO Le modifiche introdotte sul model year 2015 del Piaggio Ape Calessino 200 HL sono comunque piuttosto limitate. Serve un bell'occhio clinico per accorgersi del nuovo rivestimento in tela per la ruota di scorta (il tessuto è lo stesso usato per i sedili), delle nuove gemme per i fari posteriori e della modanatura cromata sullo scudo, con un piccolo tricolore. Più evidenti sono invece gli inserti in tartan sulla capote, studiata più per proteggere dal sole che dalle intemperie, mentre a completare il quadro provvedono manopole inedite, passaruota più in carne e copricerchi di nuova foggia. Il Piaggio Ape Calessino 200 HL può essere ordinato nella sola colorazione Artic White.


Pubblicato da Redazione, 08/10/2014
Gallery
Vedi anche