Sognare non costa nulla, viaggiare...beh per quello dovete mettere in preventivo di spendere qualche eurello. Ma quando c'è la passione si passa sopra a tutto anche al portafogli. Lo sanno bene i tour operator che ammiccano con invitanti proposte appiccicate alle vetrine delle agenzie di viaggio. In questi giorni in cui in Italia il freddo comincia a mordere un po' di caldo, almeno in fotografia non fa certo male.

C'è chi poi ha pensato bene di offrire il modo di soddisfare due passioni assieme: moto e viaggio. Il nome è West Forever, da 10 anni opera in Francia, da questo mese è sbarcato anche in Italia, gestito da Agamare uno dei tour operator più "anziani" sul nostro territorio.


Di cosa si tratta? Di viaggi, ovviamente, viaggi di un certo livello per chi vuole vivere la moto on the road. Moto utilizzate, manco a dirlo, le centenarie Harley Davidson che l'organizzazione mette a disposizione dei partecipanti nelle loro versioni Touring, senz'altro le più adatte ad affrontare questo tipo d'itinerari. La formula è, manco a dirlo, quella del tutto compreso. Si parte con la valigia si arriva sul posto, si trova la moto scelta, e si viaggia spesati di tutto (anche della benzina) fuorché i pasti, che l'organizzazione lascia liberi proprio per non imporre ai travellers troppi appuntamenti fissi.


Insomma, si viaggia organizzati e assistiti per qualsiasi evenienza, ma molto liberi. West Forever è partita per caso, 10 anni fa il proprietario di una concessionaria HD francese si è sentito commissionare da alcuni affezionati clienti un viaggio. La cosa è andata talmente bene che si è deciso a farne una vera e propria attività. Oggi l'offerta è piuttosto variegata con gli itinerari che si snodano per la quasi totalità negli Stati Uniti (Ovest americano, Route 66, Canyon Country tour, Daytona Bike week) ma il viaggio più importante è in Australia e vi terrà impegnati quasi un mese.

Prezzi... un po' salati in senso assoluto, ma considerato che una volta partiti occorre solo pensare a procurarsi cibo e divertimenti non sono nemmeno esagerati. Si va dai 3199 € del Canyon Country Tour (9 giorni/ 7 notti) ai 9.801 € del Gran Raid d'Australia (27 giorni/ 25 notti).

Info: Tel: 02 67397257
www.westforever.it
info@westforever.it


TAGS: west forever vi porta in moto