Autore:

Yamaha Motor Italia sarà partner ufficiale di RCS Sport - La Gazzetta dello Sport in occasione del Giro d'Italia 2009, il Giro del Centenario. Per la prima volta nella sua storia, infatti, Yamaha ha scelto di supportare la principale manifestazione ciclistica italiana, una delle gare a tappe professionistiche più prestigiose al mondo.

In qualità di moto ufficiale del Giro d'Italia 2009, Yamaha XJ6 sarà al seguito delle 21 tappe che prenderanno il via sabato 9 maggio 2009 presso il Lido di Venezia, e che dopo un susseguirsi serrato di arrivi in salita, intervallati da traguardi dedicati ai velocisti, si chiuderà con la passerella della cronometro di Roma, domenica 31 maggio 2009.

Saranno 25 le nuove Yamaha XJ6 al seguito della carovana rosa, come sempre le moto si confermano il mezzo di spostamento ideale per la direzione gara, per i commissari itineranti e per la squadra di supporto, oltre che per le moto staffetta dedicate al cambio gomme dei ciclisti impegnati in gara.

In occasione degli arrivi di ciascuna tappa di gara, inoltre, Yamaha sarà presente presso il villaggio sponsor RCS, situato nella zona dell'arrivo, grazie ad uno stand dedicato. Presso lo stand Yamaha tifosi e curiosi, oltre a concedersi la possibilità di raccogliere informazioni riguardo ai modelli 2009 della gamma Yamaha, avranno anche la grande opportunità di ritirare un coupon contenente un codice segreto univoco necessario per partecipare al concorso a premi che, tra tutti coloro i quali si recheranno sul sito web www.yamaha-motor.it/xj62009 inserendo il proprio codice, metterà in palio 20 caschi integrali Bye Pacific, nuovo modello della collezione Bye 2009 e, super premio finale ad estrazione tra tutti i partecipanti, una Yamaha XJ6 extreme yellow.