Autore:
Luca Cereda

FRESCO FRESCO A due annetti dal debutto, per lo Yamaha Xenter è già tempo di dare una rinfrescata al look. Niente di stravolgente, solo qualche piccolo ritocco che va a migliorare il rapporto qualità prezzo dello scooter metropolitano dei Tre Diapason, sempre disponibile nelle cilindrate 125 cc e 150 cc. Ecco, nel dettaglio, cosa offre di nuovo lo Yamaha Xenter 2015.

COME CAMBIA Innanzitutto un’inedita colorazione marrone opaco da abbinare, volendo, al bauletto in tinta dedicato, dalla capienza di 39 litri. La sella dello Yamaha Xenter 2015, poi, è rivestita con tessuto antiscivolo, impreziosito da cuciture a vista. Trattamenti speciali anche per il sottosella, protetto anch’esso da un rivestimento, e al vano portaoggetti del manubrio, munito di tappetino in gomma. Chiude il quadro il gruppo ottico di coda, ora realizzato con lenti trasparenti.

QUANTO COSTA Il resto è tutto identico a prima, dalla base tecnica (leggi la prova nelle correlate) al prezzo di listino. Disponibile nei colori bianco, nero e marrone, lo Yamaha Xenter 2015 sarà nelle concessionarie a partire da luglio con un prezzo promozionale di 2.590 euro per il 125 cc e 2.690 euro per il 150 cc. Parabrezza alto e bauletto inclusi.  


TAGS: