Autore:

Terminato il tempo di vederla solo su Internet,  e sui giornali da oggi la nuova Yamaha Super Ténéré è pronta per essere testata su strada da tutti gli appassionati e curiosi che, recandosi in una Concessionaria Ufficiale Yamaha per un test, potranno sperimentare "dal vivo” l'esperienza di guida della nuova Maxi Enduro di Iwata.

La nuova Yamaha Super Ténéré sarà infatti la protagonista di "Super Ténéré Experience 2010”, tour di test ride lungo ben 10 week-end che a partire da luglio e sino alla fine di settembre la porterà sulle 20 strade di montagna più emozionanti d'Italia, sui passi e nelle località maggiormente frequentate dai motociclisti, per dare la possibilità a tutti gli appassionati che si recheranno all'appuntamento Yamaha di saggiare su strada la nuova Super Ténéré.

La moto in questa occasione arriva dai concessionari in versione "standard" in vendita a 14.290 ?, resta disponibile anche nella precedente versione "First Edition” che comprende la dotazione di accessori composta da borse laterali, piastra paramotore in alluminio, protezione fari anteriori (non omologata per uso su strada) e sticker "First Edition”, il tutto al prezzo di 15.290 euro f.c.

Week-end di debutto di Super Ténéré Experience 2010 sarà il prossimo 3-4 luglio 2010 nelle due incantevoli località montane del centro Italia di Campo Imperatore (AQ) e Castelluccio di Norcia (PG). La prima due giorni, che regalerà a tutti i motociclisti in possesso di patente moto in corso di validità la possibilità di guidarla in tour guidati e vedrà il via presso i punti di partenza segnalati dai gazebo dislocati nei punti nevralgici delle strade panoramiche di montagna più belle d'Italia.

Per prenotare una prova della nuova Ténéré potete recarvi presso una Concessionaria Yamaha o collegandovi al sito www.yamaha-motor.it.

Riportiamo sotto il calendario completo.

SUPER TÉNÉRÉ EXPERIENCE 2010

LUGLIO
3-4 : Campo Imperatore (AQ) – Castelluccio di Norcia (PG)
10-11: Passo Fedaia – Passo Rolle (TN)
17-18: Passo di Costalunga (TN) – Passo Pordoi (BL)
24-25: Lago Misurina – Falzarego (BL)
31: Passo dello Stelvio (SO) – Passo del Tonale (BS)

AGOSTO
1: Passo dello Stelvio (SO) – Passo del Tonale (BS)
28-29: Montezemolo (CN) – Moncenisio (TO)

SETTEMBRE
4-5: Passo Giau (BL) – San Pellegrino (BG)
11-12: Lago di Como (CO) – Arona (NO)
18-19: Passo del Muraglione – Passo della Colla di Casaglia (FI)
25-26: Passo della Cisa (PR) – Passo del Bracco (GE)