Autore:
Alberto Grisoni

Il decimo compleanno della Yamaha Fest si aprirà il 6 lugliotra il circuito di Misano Adriatico e il lungomare di Riccione. A Misano, dalle 9alle 19, si succederanno le esibizioni degli stuntmen, la pista diminimoto, le prove al banco, la pista mini-dragstar con prove di accelerazionee i corsi di guida di moto e di scooter.

Ci saranno anche gli stand dei Fan Club di Yamaha e di Valentino Rossi, e le evoluzionicol quad su rampa di Super Dan. Sabatopomeriggio la festa arriva al culmine con l'arrivo di Valentino Rossi sul palco della manifestazione e poi inpista per una parata di moto.

Da venerdì a domenicasul lungomare di Riccione si parlerà di moto di terra e di moto d'acqua. InPiazzale San Martino dalle 10 alle 23 si impara a guidare con la Scuola GuidaPrincipianti della Federazione Motociclistica Italiana. In Piazzale Roma invece dalle 10 alle 13 edalle 15 alle 19.30 si potranno provare i nuovi scooter e le moto della gamma2007.

La spiaggia alla fine di Viale Ceccarini sarà occupata dalle 10 alle 18 dal Yamaha Beach, conle esibizioni del campione mondiale Federico Buffacchi in Super Jet e con lacomparsata sabato alle 11.30 di Toni Cairoli, campione del campionato motocrossMX2.

Divertimento in acquacon Waverunner (moto d'acqua Yamaha), battelli yam, yelo e bananajet. E non preoccupatevi di caderein mare: si parlerà anche dei mezzi Yamaha per il soccorso in acqua condimostrazioni e prove pratiche. Sperando che non vi tocchi fare da cavia.

Lo spettacolo finaledi sabato alle 22 verrà presentato da Valerio Staffelli, con la partecipazionedi Dario Vergassola e di molti altri personaggi famosi tenuti rigorosamentesegreti.  L'ingresso alle manifestazionidi Riccione, compreso lo spettacolo finale, è gratuito, mentre per ilcircuito di Misano il prezzo del biglietto è di 10 euro per un giorno e di 20euro per il pass weekend. Per qualunque altra informazione, c'è il sitointernet www.yamaha-motor.it/eventi.