Autore:
Alfredo Verdicchio


E SIAMO A 50 Cinquant'anni è un bel record e arrivarci con il titolo iridato della Moto GP al primo anno con Valentino è ancora più bello. Sembra fatto apposta e di certo Yamaha farà di tutto per tenerselo bello stretto anche quest'anno per confermare che non è stata solo fortuna o che altro, ma solo il risultato di un duro lavoro di squadra.

NON PRENDETE IMPEGNI E un duro lavoro di presenzialismo spetterà anche a tutti gli appassionati del marchio dei tre diapason per i quali la Casa di Iwata ha messo su una lista di eventi dove avrete tutti la possibilità di provare direttamente tutta la gamma 2005 ad esclusione delle supersportive che, invece, vedranno come sfondo il circuito di Santamonica a Misano Adriatico in occasione dell'ottava edizione di Yamaha Fest.

PRIMA AL MARE L'"Etna Ride" sarà il primo degli eventi organizzati, tre giorni dall'8 al 10 aprile in tour nel catanese in sella alle Yamaha e in compagnia dei piloti superbike Andrew Pitt e Gianluca Vizziello. Sarà realizzato anche un circuito Supermotard per testare le piccole DT125X e XT125X.

UN SALTO IN TOSCANA Seguirà "Terre di Siena Ride" dal 6 all'8 maggio, con le stesse caratteristiche dell'"Etna Ride" ma con la partecipazione di Colin Edwards, campione del mondo Superbike 2002 e nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi.

GIA' OTTO Il 5 giugno, invece, tutti al Mugello a tifare Yamaha nella tappa italiana della MotoGP, mentre dal 17 al 19 giugno tutti a Misano per l'ottavo Yamaha Fest, con la presenza carismatica di Valentino Rossi e Noriyuki Haga, oltre ai team supportati da Yamaha Motor Italia. Pezzo forte la possibilità al pubblico di testare le supersportive YZF-R6 e YZF-R1 in circuito.

LIETO FINE E per finire tutti sulle bellissime Dolomiti dall'1 al 3 luglio in occasione della seconda edizione del "Dolomiti Ride", con la presenza del nuovo acquisto Yamaha Ruben Xaus, pilota MotoGP del team Yamaha Fortuna Tech3 insieme a Tony Elias.

INFO Per informazioni ed iscrizioni a tutte le iniziative, Yamaha ha attivato il numero verde dedicato 800728240 e nel sito www.yamaha-motor.it è presente una sezione dedicata agli eventi dove trovare informazioni dettagliate per ogni attività.


TAGS: yamaha event 2005