Autore:

In Yamaha ci avevano promesso che la Super Ténéré avrebbe avuto un prezzo competitivo, soprattutto considerando la quantità di dotazione elettronica che porta a bordo. Con i 15.290 ? franco concessionario possiamo dire che la promessa sia stata mantenuta. Questo è infatti il prezzo della First Edition, la moto che Yamaha commercializzerà per un solo anno equipaggiata di serie con le borse rigide, la griglia protettiva per il faro e la piastra paramotore in alluminio oltre, naturalmente allo sticker First Edition da esibire orgogliosamente agli amici.

Analizzando la dotazione di serie possiamo dire che la Super Ténéré così configurata ha nel mirino la GS Adventure, più che la GS standard, moto con cui inevitabilmente la Yamaha si dovrà confrontare.

Adesso la parola spetta al mercato, le prime moto sono ordinabili su internet (www.super-tenere.com) a partire da oggi, 8 Marzo. Per chi volesse vederla da vicino prima di ordinarla sappia che la Super Ténéré sarà esposta ai Motodays di Roma assieme all'altra novità Yamaha FZ8.