Rent a HD, noleggia un’Harley. Detto in inglese ha tutto un altro fascino, ma la sostanza non cambia: se il vostro sogno è una vacanza con la bicilindrica più famosa del mondo sulla mitica Route 66, ma per forza di cose vi accontentereste anche di una settimana nella terra dei Mods, persino di un week end sulle strade assolate del sud della Francia senza per questo impegnarvi nell’acquisto impegnativo di un’Harley Davidson, well now you can.

Dopo gli Usa

, dove questa attività è sviluppata da tempo, la divisione Rental della Casa di Milwaukee è sbarcata anche in Europa aprendo otto punti vendita dedicati a questo servizio: tre in Gran Bretagna, due in Francia e tre in Germania. Il sito internet www.hdrentals.com di prenotazione e richiesta di informazioni renderà ancora più semplice l’operazione.

Il noleggio può essere prenotato direttamente on line o attraverso il contato diretto con il locatario: indirizzi e riferimenti vari sono presenti sul sito. Nel Regno Unito i costi cominciano dalle 50 sterline al giorno e comprendono anche il noleggio di un casco ufficiale HD, di una tuta impermeabile, il deposito del vostro bagaglio in un magazzino protetto e l’assistenza su strada 24 ore su 24.

Il solo vincolo richiesto è che abbiate più di 25 anni, che siate in possesso di una regolare patente di guida, che siate titolari di una carta di credito e che abbiate esperienza di guida su moto di grossa cilindrata.

Turismo a parte, il noleggio è anche il modo più economico per testare una HD prima di acquistarla e verificare se davvero è la moto che fa per voi. Un fine settimana nel traffico di Londra o un solo giorno a tutto gas sulle autostrade tedesche sono più che sufficienti per farvi passare dal sogno alla realtà…