Logo MotorBox
News

Sébastien Loeb: non solo rally


Avatar Redazionale , il 22/07/11

12 anni fa - il pluricampione mondiale di rally, si cimenta anche con le moto

Non solo quattro ruote per il pluricampione mondiale di rally che si cimenta anche con le moto.

Sébastien Loeb , il sette volte campione del mondo Rally WRC, appassionato di motori a due e quattro ruote, ama spesso guidare in pista anche le moto, e a quanto pare le guida anche piuttosto bene.  Loeb sembra avere una pvera passione per le KTM, possedeva una RC8 2008 e adesso l'ha sostituita con l'edizione del 2011 della sportiva austriaca. 

La moto è stata consegnata al pilota francese lo scorso 28 giugno presso il circuito di La Bresse. Quale posto migliore per le prime considerazioni? Infatti, dopo quattro sessioni in pista, in cui ha ottenuto tempi di tutto rispetto ha commentato così la sua nuova RC8 R equipaggiata con scarico Akrapovic e pneumatici Michelin.

VEDI ANCHE

“Ero qui nell'aprile 2009 con la mia RC8 e confrontarla con l'attuale modello è molto interessante. L'erogazione della potenza è molto migliorata, è più morbida la risposta al gas ma allo stesso tempo i cavalli sono aumentati e ci sono meno vibrazioni. La moto è più agile e facile da guidare e si adatta molto bene anche a circuiti tecnici come questi”.


Pubblicato da Redazione, 22/07/2011
Vedi anche