Autore:
Barbara Calligola

Non serve essere un artista o un creativo e neanche un motociclista appassionato; per mettersi in gioco con il nuovo concorso on line di Rizoma basta un po' di fantasia e una connessione internet. Ci si collega al sito www.rizoma.com e si accede alla sezione “Unlocked Ideas”.

A questo punto un configuratore mette a disposizione moltissimi oggetti da combinare in base al proprio gusto che altro non sono che immagini raffiguranti una selezione di componenti per moto prodotti da Rizoma, differenti per forma e dimensioni. Gli oggetti si spostano dal loro contenitore al foglio quadrettato che appare sullo schermo allo scopo di comporre uno o più disegni. Il sistema consente di muoverli, ruotarli e inserirli sopra o sotto altri oggetti utilizzati.

Per partecipare al concorso viene richiesta la registrazione, che automaticamente creerà un'area personale, dove visualizzare le proprie opere oltre a quelle degli altri.

Il concorso proseguirà fino al 30 settembre 2011, dopodichè una giuria costituita da personaggi provenienti dal mondo moto, da quello dello spettacolo e dal settore progettazione e design vaglierà tutti i lavori registrati sul sito scegliendo il più originale e meritevole. Il vincitore si porterà a casa un’esclusiva Ducati Diavel 1200.


TAGS: rizoma sito on line concorso