Autore:
Stefano Cordara

In sei anni di attività la Riding School si è ormai distinta a detta di molti come una delle migliori e più complete scuole di guida moto in Italia e non solo. Distinguendosi da subito nel mondo delle scuole per il suo criterio d'insegnamento volto alla massima assistenza e soddisfazione del cliente, la Riding School offre ai propri clienti le condizioni perfette per apprendere e migliorare il proprio approccio con la guida di una moto, sportiva e non. Il metodo d’insegnamento non bada certo ai compromessi, ma è studiato per offrire il meglio ai clienti/allievi.  Il rapporto istruttore/allievo massimo di uno a tre, le giornate dedicate con pista in esclusiva e senza prove libere, e cosa più importante, il livello dei 28 istruttori che operano all’interno della scuola, attuali piloti di livello mondiale e esperti giornalisti/tester, offrono un pacchetto che nessuna altra scuola è in grado di offrire.

Molti allievi si presentano più volte nel corso dell’anno per frequentare i vari step, ed è proprio per questo che Riding School ha inserito una data al Mugello, il 13 Maggio. Anche in questo caso la giornata sarà a numero chiuso (10 istruttori/30 allievi). Sempre presenti anche per questo evento gli istruttori di riferimento con a capo Cristiano Migliorati affiancato da Luca Conforti, Ivan Goi, Marco Borciani, Fabrizio Perotti.

La Riding School è l’unica scuola italiana con sede permanente presso un vero autodromo. La struttura di Franciacorta con suoi 2.600 metri offre praticamente ogni tipo di situazione di guida, dal tornantino al curvone veloce passando per la staccata cieca in leggera salita. Un impianto perfetto ai fini didattici, senza dubbio migliore anche rispetto a tracciati dai nomi più altisonanti ma non altrettanto completi dal punto di vista dell’insegnamento della guida sportiva o sicura.
La precisione nella creazione di gruppi quanto più omogenei possibile, sin dall’iscrizione, permette di poter perdere il minor tempo possibile il giorno del corso e soprattutto di evitare che ci siano allievi non in grado di seguire il gruppo. 

Un’altra delle novità introdotte con incredibile successo e apprezzamento da parte dei clienti è la separazione delle sessioni, con rispettive teorie mirate; tra gli allievi che non sono mai entrati in pista e gli allievi più esperti e veloci.

GUIDA STRADALE

Grande successo anche per il corso di GUIDA STRADALE, il corso che mancava; dedicato a tutti i motociclisti a cui non interessa la guida sportiva in pista ma che hanno come unica esigenza un miglioramento della propria sicurezza nella guida della moto per avere un controllo perfetto del mezzo in ogni situazione. Alternando esercizi di guida sicura in area riservata a sessioni in circuito dove si simula l’utilizzo su strade e autostrade, Riding School è in grado di offrire a questi motociclisti la soluzione perfetta per arrivare a un controllo ideale della moto.

Per informazioni sui corsi, date, programmi e costi si può visitare il sito www.ridingschool.it, telefonare allo 030 – 71 46 091  /  346 36 29 971 (Lun. - Ven. 09.00-13.00) o scrivere a  ridingschool@autodromodifranciacorta.it

Calendario corsi 2011

Mercoledi  13 Aprile
Mercoledi  27 Aprile
Mercoledi  4 Maggio
Venerdi  13 Maggio (MUGELLO)
Mercoledi  25 Maggio
Mercoledi  8 Giugno
Mercoledi  15 Giugno
Mercoledi  29 Giugno
Mercoledi  6 Luglio
Mercoledi  27 Luglio
Mercoledi  14 Settembre


TAGS: riding school