Autore:
Alessandro Codognesi

ALLA MODA Il camouflage continua a fare tendenza e guadagna terreno anche nel mondo moto. Tra i vari produttori di accessori e abbigliamento, OJ ci crede e presenta la nuova linea Mimetic delle borse da viaggio. Al momento sono due le proposte militare, entrambe inserite nella gamma di borse morbide da moto: la Mimetic Travel Tank e la coppia di Mimetic Side Bags.

LA SINGOLA La prima, la Travel Tanky, è la classica borsa in poliestere per serbatoio, universalmente utilizzabile grazie al fissaggio tramite cinghie regolabili (c’è anche la predisposizione per magneti). All’esterno ha una comoda finestra trasparente che accetta il touch screen, oltre ad altre tre normali tasche. Il fondo è antiscivolo e le chiusure a zip sono impermeabili. Di serie ci sono anche cover antiacqua e tracolla. Dimensioni: 24 x 27 x 15 cm, volume: 9 litri, prezzo: 79,90 euro (74,90 euro la colorazione nera).

LA DOPPIA Le Side Bags, l’avrete capito, sono invece la coppia di borse laterali in poliestere, utilizzabili su qualunque moto o maxiscooter. Il sistema di fissaggio è classico e sfrutta la sella per sostenere le due borse attraverso un sistema di cinghie. Espandibili, anche queste sono vendute con inclusi cover impermeabile e tracolla. Dimensioni: 28 x 43 x 14 - 26 cm, volume variabile da 14 a 22 litri, prezzo: 114,90 euro (99,90 euro la colorazione nera).