Autore:
Andrea Rapelli

JEANS DA MOTO Spesso si crede che i jeans da moto siano pesanti, scomodi, fastidiosi nell'uso quotidiano. Niente di più sbagliato: questi Motto Wear City X, jeans dal design americano ma prodotti in Europa, ne sono la prova lampante.

KEVLAR Il segreto dei Motto Wear City X è il Kevlar, materiale resistente alle abrasioni ma allo stesso tempo confortevole, che riveste la zona delle ginocchia, le anche e il fondoschiena. In corrispondenza delle rotule c'è poi uno strato aggiuntivo di cotone nella parte interna, per un migliore resistenza termica al vento e al freddo.

PROTEZIONI REGOLABILI Il capitolo sicurezza prevede anche protezioni SAS-TEC omologate CE sulle ginocchia, che trovano posto in apposite tasche di cotone e, grazie al velcro, sono rimovibili e regolabili. In opzione, esistono protezioni CE KNOX in corrispondenza delle anche, pure loro fissate con il sistema del velcro. I jeans Motto Wear si possono tranquillamente lavare in lavatrice: basta rimuovere le protezioni e usare un programma delicato.

LOOK E COMODITA' Indossati, lo vedete nelle immagini, fanno la loro bella scena: sarà il colore del tessuto, il taglio regular o le scritte in giallo ricamate su tasca frontale e posteriore, fatto sta che i Motto Wear City X non sfigurano mai, neppure se il giro in moto (meglio se classica come la Triumph Bonneville del servizio) prevede una tappa in centro o in un locale per l'aperitivo. In sella, le protezioni non spingono sulle ginocchia e il tessuto traspira quanto basta per non tramutare ogni tragitto estivo in sofferenza. Inoltre, non svolazzano in velocità e hanno una buona dotazione di tasche. Ultima cosa: vestono piuttosto larghi.

TAGLIE XXS (W30), XS (W31), S (W32), M (W34), L (W36), XL (W38), XXL (W42)
PREZZO 149,95 euro


TAGS: abbigliamento moto dupont motto wear kevlar motto wear city x jeans jeans da moto