Autore:
Alessandro Codognesi

FOR THE FIRST TIME C’è sempre una prima volta per tutti: c’è stata per Rocco Siffredi, c’è ora per lo scooter più amato e rinomato nel mondo, la Vespa. Solo che qui non si parla di film a luci rosse ma di un minisito. Nasce infatti sul web il primo sito interamente dedicato allo scooter di Pontedera, vespa.com , un sito di tendenze, fashion e stile, in cui tra le altre cose è disponibile una sezione e-commerce con la possibilità di prenotare online l’attesissima Vespa 946, prima che dai concessionari.

RICORDO ITALIANO Chiaramente, la nuova Vespa 946, non poteva non essere protagonista sul nuovo sito vespa.com. Gallery fotografiche, video e testi di approfondimento sui processi produttivi, interviste ai designer, presentazione delle campagne pubblicitarie e altro ancora: la Vespa 946 viene svelata in tutti i suoi aspetti grazie a una serie di sezioni dedicate al progetto. Inoltre, la prima Collezione 2013 sarà realizzata nei soli colori Bianco o Nero e battezzata “Ricordo italiano”: una produzione che cesserà con la fine dell’anno, visto che è già allo studio la Collezione Vespa 946 2014. Anche per questo motivo, sul nuovo sito è prenotabile la Vespa 946 in anticipo rispetto alla disponibilità dei concessionari ufficiali. Volendo, poi, è possibile configurare la propria Vespa come più piace e osservarla da ogni angolazione.

NON SOLO MOTO Non solo due ruote ma c’è anche altro. Eventi e appuntamenti legati alla moda, al design e all’arte sono i protagonisti nella sezione "Magazine", una sorta di rivista digitale condita di storie, interviste e personaggi della moda e del design. La sezione "Magazine" sarà inoltre aperta a contributi esterni per raccogliere le migliori contaminazioni culturali e le tendenze che arrivano dal design, dalle arti visive, dall'architettura e dalla moda.

VESPA NO LIMITS Nella sezione The Choice, invece, è presentata l'intera gamma delle famiglie Vespa, mettendo a disposizione informazioni e dettagli tecnici dei modelli LX, S, GTS, PX, LXV e GTV. Con i link diretti ai siti Vespa dei vari paesi, l’utente, da ogni parte del mondo, può conoscere le informazioni commerciali (colori, cilindrate, prezzi, promozioni) a lui più vicine, e scoprire appuntamenti legati a mostre, show o anche eventi di presentazione del marchio.

LAST BUT NOT LEAST Infine, la sezione "Heritage" è una carrellata sulla storia di Vespa, destinata ad arricchirsi di storie, documenti, testimonianze e curiosità. Completa di immagini fotografiche e video, la sezione assumerà le vesti di un vero e proprio Museo virtuale per offrire all’utente il racconto completo della storia di Vespa. I modelli, le storie degli artisti e gli eventi internazionali, tutto racchiuso in un’unica sezione. 


TAGS: vespa 946