Autore:
Stefano Cordara


La formula dell'iniziativa organizzata dalla Metzeler è ormai di quelle collaudate. Tanta pista ma anche un contorno che si fa di anno in anno più ricco. Come sempre protagoniste sono state le moto sportive, con turni a sfinimento, più dei piloti che delle gomme a dire la verità, perché le Racetech (la punta di diamante dei prodotti Metzeler) hanno mostrato di gradire non poco l'asfalto del Santamonica. Lo diciamo perché c'eravamo anche noi, impegnati a portare in pista molti dei presenti con le RSV 1000 R per dei turni di assaggio.


Nonostante il ponte del 25 Aprile sono stati in tanti a tradire la famiglia per una bella scorrazzata in pista.

Più di seicento motociclisti , rigorosamente gommati Metzeler, hanno raggiunto la riviera romagnola per dare sfogo alla loro adrenalina e per godersi i tanto attesi giri in pista lungo il tracciato di Santa Monica!!

La riuscita della manifestazione (graziata da un tempo molto clemente) di deve anche al successo delle iniziative collaterali,

come la scuola guida di Fast Bike, la presenza di Moto HiPower con le Aprilia, e di importanti marchi di abbigliamento tecnico come Oxtar, Alpinestars e X-Lite. Non è mancata una importante assistenza tecnica, non solo a livello di pneumatici, ma anche per eventuali consigli sul settaggio delle sospensioni curato dagli uomini di Andreani. La fila per i massaggi, però era quasi più lunga di quella per l'ingresso in pista sarà stato per la bravura della massaggiatrice o per la sua bellezza? Mah.

Tocco esplosivo, accattivante e divertente è stato la presenza delle ragazze brasiliane , che hanno ridato splendore a numerose motociclette , accompagnate dal ritmo di Radio Kiss Kiss Network. Nelle due giornate sono stati raccolte ben 250 iscrizioni al Metzeler Fun Club, la community di motociclisti che offre sconti e convenzioni. Gli elefanti più veloci del mondo si spostano il 21 e 22 maggio a Binetto...