Una Ducati da computer, anzi, due. La SanDisk, sponsor ufficiale del team Ducati Corse, ha presentato neigiorni scorsi in California una chiavetta USB e una flash card dedicate allemoto di Borgo Panigale.

Tutta design la Ducatiedition USB flash drive, che con la sua forma riprende il telaio di una Ducati,con un colore rosso lucido e una cornice nera. Tiene 4GB di dati, con una velocitàdi trasferimento di 20MB al secondo.

Ancora più veloce la CompactFlash Ducati edition, con una velocità di 45MB al secondo nel trasferimentodati e una capienza di 4 o 8GB. Testata perresistere a temperature estreme (da -25° a 85° C), ha delle protezioni insilicone per andare praticamente ovunque senza danneggiare le informazioniche contiene.

Una via di mezzo invece laDucati Edition SD plus: sembra in tutto e per tutto una flash card, con 4GBdi spazio e una velocità di trasferimento dati di 20MB al secondo, ma con un click rivela un'uscita USB percollegarsi direttamente al vostro personal computer. Resiste alle varietemperature come la cugina e si porta in giro in un comodo porta chiavi.

Alla cerimonia,complice la vicinanza della tappa del Moto GP a Laguna Seca, erano presenti anche Casey Stoner e LorisCapirossi. Le chiavette SanDisk le trovate sul sito www.sandisk.com/ducati, ma per ora laprenotazione è riservata solo ai residenti negli Stati Uniti e in Canada (idemper la lotteria SanDisk, purtroppo!) ma daagosto saranno in vendita nei negozi e in alcuni siti internet anche per iclienti europei. I prezzi, per orasolo indicativi per il mercato americano, vanno dai 124.99 dollari per la USBai 314.99 dollari per la flash card da 8GB.