Autore:
Stefano Cordara

Dura la vita per i piloti Ducati. Purtroppo per loro a Borgo Panigale non si producono scooter e il problema di muoversi velocemente nel traffico del Paddock, può diventare assillante. Niente paura, ci pensa Malaguti che prima ha motorizzato il team Infostrada con l’F12 e ora (per non far torto a nessuno) ha deciso di realizzare uno scooter ad hoc per Ben Bostrom.

Non solo per lui, comunque, visto che l’F15 Ben Bostrom Replica sarà prodotto e messo in vendita sia pur in serie limitata a 155 unità (guarda caso proprio come il numero di gara di Ben). Purtroppo averlo in Italia sarà piuttosto difficile. L’F15 è, infatti, destinato solo al mercato americano. Ma se siete amanti dei pezzi speciali nulla vi impedisse di fare un viaggetto al di la dell’oceano per acaparrarvene uno.

Sulla carrozzeria oltre alla firma del campione, al logo Malaguti e a quello Ducati Corse, è presente in carattere dorato il numero identificativo e unico del veicolo, oltre al famoso 155, lo stesso della moto con cui Ben Bostrom gareggia in Superbike e di cui riprende anche gli sfavillanti colori rosso e blu tipici della bandiera americana.

Alla novità del restyling estetico il nuovo F-15 BB associa le già familiari caratteristiche tecniche del modello originario: motore monocilindrico a due tempi da 50 cc, iniezione elettronica, avviamento elettrico e a pedale, cambio automatico con variatore, sistema di raffreddamento a liquido, frizione centrifuga a secco con innesto automatico, telaio tubolare in tubi d¹acciaio ad alta resistenza, sospensione posteriore con motore oscillante su ammortizzatore idraulico con forcella elicoidale, serbatoio da 7 litri, peso a secco 92 Kg.
Fra gli accessori comprende l’antifurto elettronico motoguard Alarm, parabrezza, portapacchi, baule, specchio destro, telo coprimoto.


TAGS: malaguti e ben bostrom