Autore:
Alessandro Codognesi

MAI PIÙ SENZA Per i motociclisti pistaioli ma anche per gli avventurieri, è sicuramente una buona notizia :da oggi Mail Boxes Etc. offre il servizio di trasporto moto e scooter a prezzi competitivi ma soprattutto con tempi di consegna molto tempestivi. Si parla infatti di sole 24/48 ore. L’obiettivo è consentire a chi ha l’esigenza di acquistare o vendere un motoveicolo, oppure di trasportarlo in altre località, di affidarsi a un partner riconosciuto worldwide, capace quindi di gestire il ritiro e la consegna del mezzo con la massima accuratezza.

DOVE COME QUANDO Scendendo nel dettaglio, Mail Boxes Etc. ritira la moto direttamente a casa del cliente e, dal momento del ritiro, la consegna all’indirizzo indicato in 24/48 ore. Il servizio si rivolge principalmente a gruppi motoclub, partecipanti a motoraduni, persone coinvolte nell’acquisto o nella vendita di moto oppure in trasferimenti. Naturalmente anche una vacanza in moto può essere l’occasione per richiedere un servizio simile. Il ritiro della moto è previsto tutti i martedì al nord Italia con consegna il mercoledì, mentre al sud tutti i giovedì con consegna prevista il venerdì. I mezzi trasportabili spaziano dagli scooter alle moto di ogni dimensione, trial, moto da corsa e d’epoca. Attenzione particolare viene rivolta allo svuotamento dei liquidi del mezzo, come stabilito dalla normativa per cui la moto deve contenere nel trasporto al massimo un litro di carburante. Per quanto riguarda i costi del servizio, i preventivi sono calcolati su misura in quanto strettamente correlati a parametri come la località del ritiro/consegna, la marca, il modello e la cilindrata della moto.

THREE IS A MAGIC NUMBER Ma perché scegliere Mail Boxes Etc. piuttosto che un normale corriere? A detta loro, ci son ben tre motivi: la sicurezza del parco mezzi, sottoposto periodicamente a controlli e manutenzioni, dotato inoltre di sistemi bluetooth e satellitari antirapina. Secondo motivo, il personale altamente qualificato e infine i mezzi di fissaggio (cinghie, sistemi di ancoraggio, rampe di carico) di alta qualità. Se siete maggiormente interessati o anche solo per curiosità, potete visitare il sito ufficiale.


TAGS: trasporto moto mail boxes etc.