Autore:
Andrea Rapelli

EROI PER TUTTI Il mondo della moto è fatto di eroi. Personaggi – piloti – unici, capaci di imprese talvolta incredibili. Da fiaba. Quindi, perché non confezionare un bel libro di storie per papà motociclisti da leggere ai propri bimbi prima della nanna? Le “Fiabe dei Motociclisti”, 112 pagine, nasce con l'intenzione di insegnare ai più piccoli cosa vuol dire motociclismo e, più in generale, i valori che questo splendido mondo trasmette. E fa seguito ad un'altra opera ("Le Fiabe dei Motociclisti n. 1") dedicata al compianto Marco Simoncelli.

DA MEONI A TENNI Cinque storie, raccontate attraverso i bei disegni di Matitaccia (Giorgio Serra), che hanno come protagonisti campioni più o meno noti. C'è Fabrizio Meoni, vincitore di due Dakar e scomparso prematuramente in una di queste massacranti gare, i pistaioli Doriano Romboni, Colin Edwards e Troy Bayliss, Nicola Dutto, pilota paraplegico che ancora corre in moto e, infine Omobono Tenni, il primo italiano a vincere il TT in sella ad una Moto Guzzi 250 nel 1937.

GASLINI Il costo di questo libro (12 euro) viene interamente devoluto all'acquisto di Playstation per il reparto di Oncologia dell'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova. Realizzato grazie alla collaborazione di KTM, Eicma e Nevada Club di Piacenza, “Le Fiabe dei Motociclisti” è in vendita su Amazon e nelle principali librerie di settore.


TAGS: Fiabe per motociclisti Libri per bambini moto