Scusate se ce la tiriamo un po', ma crediamo che, almeno in piccola parte, il merito della nascita del trofeo sia anche un po' nostro. Per primi abbiamo creduto nelle potenzialità pistaiole della nuda austriaca, portandola al debutto in pista alla Speed Week di Brno e abbiamo insistito quest'anno andando a battagliare a Varano nientemeno che tra le Open nell'ultima gara del trofeo motoestate (dove Andrea Cherubini ha stabilito il nuovo record della pista per la classe naked con 1:11:6). Ovvio quindi che siamo molto contenti di annunciare la nascita del trofeo KTM Super Duke, il monomarca dedicato alle nude arancioni. Nude che per l'occasione si vestiranno completamente di carbonio, visto che nel kit fornito con l'iscrizione è compreso un corposo kit power parts che include appunto tutti i pezzi speciali in carbonio previsti nel catalogo KTM.

Il trofeo delle arancioni è la vera novità per la stagione 2007 per quel che riguarda i monomarca; nasce per volontà della KTM Italia con l'intenzione di promuovere sul campo tutte le potenzialità della nuda austriaca. Il calendario prevede quattro gare, con il debutto il primo di aprile a Varano del Melegari.

Il costo dell'iscrizione è di 2.500 € + IVA e prevede l'iscrizione a tutte le gare più un corposo pacchetto tecnico (in via di definizione) che include oltre alle parti speciali per preparare la moto anche l'abbigliamento. Il trofeo si correrà con pneumatici Michelin.

Calendario gare:

1 aprile Varano de Melegari (PR);
20 maggio Vallelunga (Roma) in concomitanza con Campionato Europeo
22 luglio Magione (PG);
7 ottobre Varano de Melegari (RN).

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'indirizzo press.ktm@virgilio.it