Una due giorni a tutto enduro quella organizzata il 30 e 31 luglio per soddisfare la voglia di fango degli enduristi in arancione.  L'Xtreme Lumezzane si svolge tutta in un giorno, ma il gran finale per il pubblico è rimandato alla domenica, quando alle 17 verrà estratta a sorte la KTM 450 EXC Xtr Racing Xtreme Lumezzane Edition, messa in palio in esclusiva da KTM Sportmotorcycle Italia. La domenica sarà dunque il centro di un evento nell'evento, il primo KTM Xtreme Festival aperto a tutti i possessori di una moto austriaca. Un giorno di festa e di competizione, sugli stessi percorsi dell'Xtreme Lumezzane. Questa la formula di base. Su un tracciato adattato e modificato in funzione delle mutate esigenze, il KTM XTreme Festival inizierà al sabato, con il "check-in" dei partecipanti e le verifiche tecniche, proseguirà durante la serata attorno all'hospitality KTM, e riprenderà alla domenica con la gara vera e propria.

Il KTM Xtreme Festival è riservato ai possessori o, per l'occasione, utilizzatori di una KTM, che saranno suddivisi in tre classi, E1, E2, E3. Una quarta classe, la "PRO" è riservata, invece, alla partecipazione del piloti professionisti. Il percorso di gara, circa 140 chilometri del tracciato originale della X-Treme, includerà un giro di circa 35km, da percorrersi 4volte, con due prove speciali per ogni giro, per un totale di otto settori cronometrati.

Ricchissimo il monte premi: oltre alle classifiche finali individuali assoluta e di classe, il KTM X-Treme Festival premierà i vincitori di ciascuna classe iscritti attraverso la pagina web del sito Solo Enduro. Un Trofeo speciale, infine, sarà aggiudicato per ogni classe alla prima squadra di quattro concorrenti portati in gara dai concessionari della rete ufficiale di KTM Italia.

Sarà dunque una "prelibata" occasione di incontro e di festa.

Al sabato per seguire la Xtreme, e la domenica per entrare attivamente nell'atmosfera dell'evento. Piloti ufficiali KTM, privati, amatori o semplici appassionati, e pubblico, tutti "fusi" insieme nel contesto del primo vero festival dedicato al fuoristrada da KTM Italia. Premi ed oggetti ricordo dell'evento, naturalmente. L'iscrizione, al costo di 30 Euro, è facilitata dal modulo scaricabile dal sito www.xtreme-lume.it. Informazioni: Xtreme Lumezzane, www.ktm.it .

(FONTE: KTM italia)