Autore:
Giulia Fermani

BE SAFE Ti hanno mai rubato lo scooter o la moto? Allora sei fra i circa 150 fortunati che rimangono a piedi ogni giorno. La soluzione è semplice: comprare un mezzo talmente vecchio da fare pietà, più che gola. Naturalmente si scherza. La reale soluzione la propone l’azienda americana Kryptonite, che introduce due nuovi modelli del più classico antifurto meccanico: catena e lucchetto. Un po’ pesante da portare con sé, vero, ma anche un ottimo deterrente per i malintenzionati.

KRYPTONITE 1836 Questo modello comprende una catena in acciaio rinforzato, lunga 140 cm per 8 mm di diametro, e un lucchetto con pistoni anti trapano integrato (quindi le due parti non sono separabili). Prezzo: 48.50 euro, comprende anche 2 chiavi.

KRYPTONITE 1843 Il secondo modello proposto da Kriptonite e portato in Italia sempre da Bergamaschi, invece, ha catena e lucchetto separati, che gli vale la comodità di essere utilizzati in diverso modo, anche singolarmente. La catena, realizzata in acciaio 3t, ha la stessa lunghezza del modello precedente, ma un diametro maggiore (ben 9.5 mm) e il lucchetto Keeper, vale a dire con cilindro a disco. Prezzo: 67 euro, comprende anche 2 chiavi.


TAGS: scooter moto quad catene bergamaschi kryptonite lucchetti