Sembra impossibile ma fino a poche settimane fa gli appassionati italiani di Kawasaki non avevano il loro punto di riferimento sulla rete. Ora non più.

Da alcune settimane è stato lanciato il nuovo sito di Kawasaki Italia con indirizzo www.kawasaki.it  Le verdone, dunque non sono più orfane sul web. Il sito italiano fa parte di un progetto pan-europeo volto ad offrire agli utenti un servizio completo nelle informazioni.

Cinque le sezioni: Prodotti, World of Racing, News&Events, Info Centre e Trova Concessionario.La sezione Prodotti è costituita da un vero e proprio catalogo "virtuale" e contiene l'intera gamma dei modelli Kawasaki divisi per categoria. Di ognuno viene fornita una presentazione, i colori disponibili, le caratteristiche principali, le specifiche tecniche e la linea di relativi accessori, il tutto corredato da immagini, filmati e da una brochure scaricabile.

World of Racing è l'area dedicata agli appassionati del motociclismo sportivo. Contiene i calendari delle gare e notizie aggiornate su corse e piloti, mentre nella sezione News&Events sono raccolte le novità sul mondo delle due ruote: saloni, fiere, appuntamenti Kawasaki e comunicati stampa. Uno dei punti di forza del sito è la sezione "Trova concessionario", che si rivela anche un utile strumento per i concessionari che vogliono incrementare la loro visibilità. Infatti, le pagine dedicate agli indirizzi possono essere ulteriormente personalizzate con descrizioni ed immagini, a discrezione del concessionario.