Autore:

L'enduro "nativa", di Kawasaki è ormai sul mercato da un paio d'anni, e si è già fatta apprezzare per le sue capacità enduristiche abbinate a una grande facilità d'uso. Il progetto è fresco per questo tecnicamente non necessitava aggiornamenti specifici. La grafica, invece si è data un tono più sportivo avvicinando quella delle sorelle da cross appena presentate.

Poiché è da un po' che non ne parliamo riprendiamo in mano l'argomento: Partendo dalla base della KX 450 R, il motore della KLX-R è stato riprogettato specificamente per l'utilizzo enduro con caratteristiche specifiche come rapporti studiati ad hoc, volano con massa aumentata e frizione con un passaggio specifico per migliorare la scorrevolezza. Anche la ciclistica è specifica per l'enduro, il serbatoio è da 9,2 litri, i radiatori maggiorati e c'è il vaso d'espansione per gestire meglio il raffreddamento del motore a bassa velocità.

La KLX 450-R 2011 sarà disponibile a partire da settembre, il prezzo non è stato ancora comunicato ma non dovrebbe discostarsi da quello del modello attualmente in listino.


TAGS: kawasaki klx 450 r 2011 Intermot Colonia 2010