Autore:
Marco Rocca

STORIE DI TASSELLI D’EPOCA La conditio sine qua non (per usare un latinismo) è che la moto abbia al posteriore una bella coppia di ammortizzatori, sia raffreddata ad aria e infine monti entrambi i freni a tamburo, oltre che le ruote tassellate ovviamente. Di cosa stiamo parlando? Del Fuoristrada Eroico, una manifestazione amatoriale non agonistica in programma il 26 e 27 Luglio 2014 e interamente dedicata alle moto da Cross, Regolarità, Trial e Sidecross dei tempi d’oro, moto a 2 o 4 tempi che 30 anni fa hanno entusiasmato e acceso la passione nelle competizioni di tutto il mondo.

MITICI ANNI 70 Organizzata dalla MC Pegaso con la collaborazione del GSSS Team, di Polcanto Sport e del Comitato Regionale FMI Toscana, il Fuoristrada Eroico vuole essere un momento di aggregazione e divertimento nel nome della passione comune per il motociclismo storico e per il fuoristrada. La location è offerta dal crossodromo di Polcanto che si trova a pochi km dal paese omonimo, per capirci situato a circa 20 minuti dal casello A1 di Barberino e a 15 minuti dal circuito del Mugello.

COME E QUANDO Il programma prevede che nel pomeriggio di sabato 26 luglio l’evento abbia inizio. Si parte con Pista Cross, Area Regolarità e Area Trial, oltre a percorsi guidati per le moto da regolarità e per le enduro anni ‘80/’90 (con gli Istruttori Federali del GSSS Team). Domenica 27 luglio, invece, ci sarà la possibilità di avere la pista aperta a tutti e tour guidati regolarità/endurone anni ‘80/’90. Per partecipare è sufficiente essere in possesso della tessera FMI member 2014. Chi non ne fosse in possesso può usufruire di una Hobby Card (costo 10 Euro) che si può fare in loco. L’iscrizione, ad ogni modo, costa 35 Euro e dà diritto a usufruire dei turni in pista e nelle varie aree di specialità e a partecipare ai vari tour guidati. Per gli amanti dei mercatini un'area riservata sarà attrezzata con bancarelle di parti di ricambio.


TAGS: il fuoristrada eroico