Da un sacco di tempo ci si chiedeva come mia Honda non fosse mai stata attirata dal mercato dei neopatentati, che pure ambivano ad entrare in possesso della vendutissima Hornet. Ci hanno messo un po', ma adesso la Hornet per i "rookie" con motore portato a 25 kW è arrivata e sarà disponibile a partire dalla seconda metà di luglio. La best seller di casa Honda, però non sarà da sola, a farle degna compagnia ci sarà la FMX 650, monocilindrica dal taglio modaiolo la cui linea è tanto piaciuta.

La Hornet 600 in versione depotenziata, che sarà disponibile nell'aggressiva colorazione nera metallizzata (Interstellar Black Metallic) al medesimo prezzo della versione "standard" (7490 Euro f.c.).


La FMX, sarà invece disponibile nella sua livrea più sportiva (quella rossa e nera) allo stesso prezzo della versione "full power" che, in questo caso, in verità, non è molto distante quanto a potenza pura, pertanto il piacere di guida di questa supermotard per tutti dovrebbe restare assolutamente invariato. Il prezzo è di 6.000 euro.

Entrambe le moto sono omologate Euro 2.