Dopo il trofeo velocità in pista, altre discipline sportive motociclistiche si tingono di rosa. Il fenomeno delle donne da corsa sta dunque cominciando ad allargarsi...

A cominciare dal Supermotard. Si chiama Trofeo HM-Honda Easy 230 Ladies 2005 e, come si intende benissimo dal nome, sarà un monomarca completamente dedicato alle donne. Organizzatore la Only Motor, la società che ha gestito negli ultimi quattro anni il Campionato Italiano Motorally e dal 2004 gestisce il trofeo HM-Honda Supermotard riservato alle 450 CRF.

Le signorine, però, correranno con un mezzo più semplice, una Honda Easy 230

, più leggero, ma sufficientemente performante per offrire divertimento chi guida e gare di buon livello. La moto sarà agghindata con la livrea praticamente identica a quella delle sorelle più grandi portate in gara dai piloti ufficiali HM nel Mondiale Supermoto S2 e nel Campionato Italiano Supermotard; la sua semplicità costruttiva permetterà comunque di mantenere costi d'utilizzo e gestione molto bassi. Inoltre il progetto della Only Motor prevede la possibilità di fornire almeno dieci motociclette a noleggio; in questo modo sarà possibile partecipare al Trofeo con un costo di affitto molto contenuto, godendo tra l'altro dell'assistenza per il trasporto del veicolo in pista e di molte altre agevolazioni. La moto noleggiata potrà essere riscattata a fine stagione.

All'atto dell'iscrizione al trofeo sarà fornito tutto il materiale tecnico necessario per schierarsi sulla griglia di partenza: stivali, tuta in pelle, lubrificanti e materiale tecnico per la moto e molto altro. Riceveranno questa fornitura sia le concorrenti iscritte con moto a noleggio sia chi corre con moto propria. Saranno accettate un massimo di 32 iscrizioni, le prime 10 iscritte potranno prendere parte gratuitamente ad un corso di supermotard tenuto da esperti piloti della disciplina.

Il calendario della stagione 2005 comprende 6 prove molto probabilmente inserite nel programma degli appuntamenti di Campionato Italiano Supermotard

. Una prima gara dimostrativa, non valida per il punteggio finale del trofeo, si disputerà al Bike Expo presso la Fiera di Padova nei giorni 14/15/16 gennaio 2005.

Per informazioni ed iscrizioni:

Only Motor Srl
Tel.059 687201 - Fax 059 652399
Email info@assomotor.it
www.assomotor.it