Anche il 2007 degli appassionati di moto Honda sarà caratterizzato dagli Honda Festival che prevede sei date nei migliori autodromi italiani: si comincerà in primavera con Vallelunga (14-15 aprile), per spostarsi poi in Sicilia (Siracusa, 5-6 maggio). Sarà quindi la volta del rinnovato circuito di Misano (26-27 maggio) e dello storico tracciato di Monza (9-10 giugno). L'estate invece sarà il momento della Sardegna (Mores, 7-8 luglio), con la stagione che si concluderà il 13-14 ottobre, nell'oramai tradizionale appuntamento di Adria (Rovigo).

Come ogni anno, l'ingresso agli Honda Festival sarà gratuito per tutti gli appassionati. Il regolamento delle prenotazioni per i turni in pista sarà presto pubblicato su www.hondaitalia.com. Un semplice ticket d'ingresso una tantum di 25 Euro (valido due giorni) dovrà essere acquistato da coloro i quali desiderano scendere in pista con la propria moto, mentre per gli eventuali iscritti al solo giro turistico (previsto per il sabato pomeriggio), la quota d'iscrizione è di 10 Euro a persona.

Tutti i partecipanti potranno girare in pista con la propria Honda, provare su strada praticamente l'intera gamma moto & scooter della Casa e testare in pista le moto sportive Honda (quest'ultima opportunità riservata esclusivamente a chi è già sceso in pista con la propria moto). I principianti potranno inoltre imparare i primi rudimenti della guida con la Honda Riding School, a cui sarà ovviamente abbinato il Riding Trainer, l'esclusivo simulatore di guida Honda. Inoltre, nei paddock si svolgeranno esibizioni di freestyle e trial e saranno allestite aree espositive della gamma Honda e perfino un tracciato dedicato alle prove di moto SuperMotard - oltre ad un gustoso aperitivo offerto a tutti i presenti sia sabato pomeriggio che domenica mattina