Autore:
Gilberto Milano

Cento anni capitano una volta sola, niente di strano quindi se la domanda di Harley-Davidson subirà un forte incremento nei prossimi mesi: un modello marchiato con il logo del centenario (vedi articolo di Motorbox) per quanto prodotto in numeri elevati, avrà un valore collezionistico superiore rispetto ai modelli di produzione normale. Senza contare i vantaggi nelle future valutazioni dell’usato, che per questi modelli dovrebbero assestarsi su valori più alti della media.

 

Ma se l’acquisto di una nuova Harley o la sostituzione del vostro vecchio modello con uno del “centenario” non è nei vostri programmi immediati, niente paura, la casa di Milwaukee ha pensato anche a voi.

 

Si chiama 100th Anniversary Accessory Collection ed è la linea di accessori dedicati al grande evento del prossimo anno con cui personalizzare la propria HD, sia per renderla molto simile a quelle della serie "100th", sia per partecipare anche con un piccolo ricordo ai festeggiamenti.


Fanno parte della collezione: parabrezza con logo del centenario incastonato, manopole manubrio con estremità marchiate 100th; tappi per serbatoi, placche da incastonare ovunque, anche su sedili, borse e windshield bag. Sono disponibili kit per ogni modello in produzione con un’offerta ampia e dettagliata.

 

Non solo, l’accessoristica per il grande evento spazia anche su anelli, pendenti (anche in oro massiccio o argento), giubbotti, cappelli, bandane, bandiere, guanti, bicchieri e persino sulle palle in vetro per decorare l’albero di natale, che nessun vero appassionato potrà farsi mancare. Una scelta molto discrezionale è riportata qui sotto, ma l’elenco è molto più ampio.

 

Una visita al sito ufficiale Harley-Davidson vi permetterà di osservare il catalogo completo, stuzzicando gli appetiti dei più veloci nel cogliere questa insolita opportunità. Si potrà infatti dare sfogo alla propria passione acquistando direttamente on line i pezzi preferiti. I prezzi, tutto sommato, sono più convenienti del solito.