Autore:
Giulio Scrinzi

TANTE NOVITÀ Assieme alla rinnovata gamma Off-Road, Gaerne ha presentato alla 75° edizione del Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo anche tutte le novità Racing e Touring per la prossima stagione, svelando un sacco di new entry che faranno felici tutti gli appassionati delle due ruote.

GP1 EVO Il top di gamma della serie Racing è il GP1 Evo, stivale utilizzato, tra gli altri, da quel Marco Melandri che corre in sella alla Ducati ufficiale nel Mondiale Superbike. Dotato del Gaerne Floating System, che garantisce il naturale movimento del piede e contrasta la torsione della caviglia senza comprometterne la flessibilità, questo stivale è provvisto di tallone shock absorbing, placca frontale in PU e slider intercambiabili in magnesio ad alta resistenza all'usura.

GRW Realizzato in microfibra con un particolare taglio della tomaia che migliora la calzata e il comfort, il GRW è dotato dello stesso sistema avanzato di protezione della caviglia del GP1 Evo, oltre che di una protezione frontale in PU, tallone indeformabile e protezione su puntale e leva cambio. La suola, infine, è in materiale multistrato con una particolare grafica antiscivolo. Di questo stivale, inoltre, esiste anche la versione GRW Aquatech, provvista di membrana impermeabile e traspirante che non permette all’acqua di entrare nella scarpa e allo stesso tempo permette all’umidita’ del piede di uscire, facendolo rimanere caldo e asciutto.

G-EVOLUTION FIVE Tomaia in microfibra, membrana antibatterica interna, tallone indeformabile, placca frontale in PU e protezione leva cambio assieme agli slider intercambiabili: ecco le caratteristiche del G-Evolution Five, nuovo stivale Gaerne per la guida sportiva.

G-HYBRID Il G-Hybrid inaugura le novità della gamma Touring: si tratta di uno stivale con tomaia in pelle e inserti in cordura, membrana impermeabile gore-tex extended e protezioni di malleolo e tibia con rinforzi su punta e tallone.

G-MIDLAND Per coloro che amano viaggiare, il G-Midland è la scelta migliore: tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente con uno strato di pelle scamosciata nella parte interna del gambale con funzione anticalore, membrana interna in gore-tex impermeabile e traspirante e sistema di chiusura con due leve in alluminio regolabili, ecco le sue caratteristiche.

G-ADVENTURE Per i lunghi viaggi, ecco a voi il G-Adventure, stivale provvisto di tomaia in pelle, con inserti imbottiti nelle zone di flessione, placca frontale e protezione paramalleolo. duplice sistema di chiusura, con leve intercambiabili e regolabili e fascia di velcro per una perfetta regolazione.

G-PRESTIGE Per cosa spicca il G-Prestige? Per essere uno stivale completo e adatto al granturimo: tomaia in pelle pieno fiore e all’interno membrana gore-tex, impermeabile e traspirante, protezioni nella zona malleoli con l’aggiunta di inserti reflex, doppio sistema di chiusura con zip e fascia di velcro e suola in gomma antiscivolo.

G-AIR Per stare in sella tante ore serve uno stivale confortevole, per cui ecco a voi il G-Air: tomaia in microfibra con inserti in cordura e, all’interno membrana gore-tex impermeabile e traspirante, snodo elasticizzato anteriore e posteriore ed inserti reflex yellow fluo nella parte frontale e posteriore per una migliore visibilita’ anche in scarse condizioni di luce, oltre alle classiche protezioni termoplastiche nella zona malleoli e tibia.

G.DURBAN Se volete uno stivale da tutti i giorni, date una possibilità al G.Durban: la tomaia è in pelle con inserti elasticizzati negli snodi, mentre la fodera interna Gaerne Drytech è messa a punto per garantire massimo comfort, isolamento e traspirazione.

G-NY Similmente al G.Durban, ecco l'alternativa chiamata G-NY, uno stivale con tomaia in pelle e fodera interna Gaerne Drytech per il massimo comfort, isolamento e traspirazione.

BLACK ROSE Dedicato al pubblico femminile, il Black Rose è uno stivale sul quale è stata riservata particolare attenzione alle zone del metatarso e del tallone, considerate le più delicate. La tomaia è in pelle pieno fiore idrorepellente, mentre a livello di protezioni sono presenti la placca frontale interna imbottita e i rinforzi per i malleoli. All’interno, infine, spicca l’esclusiva membrana gore-tex che garantisce impermeabilita’ e traspirazione.

G-ISELLE Pensato per le bikers o per le zavorrine, il G-Iselle è uno stivale che fa della calzata confortevole, ma anche della protezione e dell'eleganza i suoi tratti distintivi. La tomaia è in pelle pieno fiore mentre all’interno, la membrana “Gaerne Drytech” garantisce l’impermeabilità dello stivale e un’ottima traspirazione, è inoltre antibatterica e antimuffa. Gli snodi sono in materiale elasticizzato per donare un altissimo livello di comfort, la protezione frontale è imbottita e sagomata ed è inoltre prevista una protezione nella zona delle caviglie.

G-HELIUM Ideato per il turismo di medio e lungo viaggio, il G-Helium è dotato dell'innovativo G.STRETCH FIT SYSTEM, che assicura un comfort ineguagliabile grazie alla calzata avvolgente e ad una leggerezza assoluta. Le sue altre caratteristiche? Protezione su tibia e malleoli, un rinforzo para leva integrato alla tomaia nella parte frontale, snodi anteriore e posteriore elasticizzati. Inserti reflex yellow fluo per una migliore visibilità anche in scarse condizioni di luce, Foam system nella caviglia e plantare “shock absorber” anatomico e removibile.

CAFè RACER I prodotti Cafè Racer per il 2018 sono rispettivamente il G.Stone Gore-Tex Black e il G.Warrior Brown. Il primo è costruito in morbida pelle pieno fiore, presenta una chiusura con zip e velcro laterali e lacci nella parte frontale per una regolazione personalizzata, oltre alle protezioni sui malleoli e rinforzi para marce. Il secondo, invece, è costruito in pelle pieno fiore con inserti in nylon e membrana interna che rendono questo stivaletto completamente traspirante. Completano l'opera le protezioni sui malleoli e para marce e il collarino imbottito in morbida pelle.

G-ASPHALT Profilo racing, battistrada che garantisce la massima aderenza in tutte le condizioni dell’asfalto, tomaia in microfibra forata con protezioni su punta, tallone e zona malleoli e membrana Drytech che garantisce impermeabilità e traspirazione. Queste sono le caratteristiche del G-Asphalt, nuova scarpa tecnica da moto che chiude le novità Gaerne del 2018.


TAGS: eicma gaerne GAERNE TOURING eicma 2017 gaerne 2018 gaerne racing gaerne racing 2018 gaerne touring 2018 gaerne gp1 evo gaerne grw gaerne grw aquatech gaerne g-evolution five