Autore:
Giulio Scrinzi

PRONTI PER L'INVERNO Solitamente la milanese Capit è conosciuta per le sue termocoperte, strumento indispensabile per molti dei team internazionali più importanti che gareggiano sulle piste di tutto il mondo. Alla 75° edizione del Salone Eicma di Milano, però, ha presentato tre novità dedicate all'inverno: stiamo parlando di un paio di calze, un gilet e un paio di guanti riscaldati attraverso il sistema WARMME, il quale si avvale di un circuito invisibile di piastre riscaldanti associato a una batteria agli ioni di litio che consentirà di regolare la temperatura tramite un solo pulsante “easy touch” su uno dei tre livelli disponibili.

LE CALZE Iniziamo dalle calze, adatte per tutti gli sport all'aria aperta: realizzate in cotone e spandex, sono morbide e resistenti ma non eccessivamente spesse e quindi adatte a diversi tipi di calzature. Il sistema di riscaldamento WARMME che le contraddistingue, inoltre, si avvale di una tecnologia a raggi infrarossi associata ad elementi in fibra di carbonio in grado di diffondere il calore in modo omogeneo. Il tutto permesso grazie alla batteria ricaricabile inserita in una piccola tasca posizionata nella parte superiore dell'indumento, per un totale di 6 ore di caldo anche nelle condizioni più estreme. Il prezzo? 129,90 euro.

IL GILET Tale tecnologia è utilizzata anche dal gilet: proposto sempre da Capit, questa nuova versione è dotata di una potente batteria LIPU da 3000mA che gli permette ben 7 ore di autonomia. Realizzato in tessuto laminare Softshell, è sottile, resistente ed elastico, trattiene il calore ma è traspirante e caratterizzato da un doppio strato esterno idrorepellente/anti-vento. Disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXXL, sarà proposto a un prezzo di 199,90 euro.

I GUANTI Dulcis in fundo, ecco i guanti, sempre riscaldati a batteria attraverso la tecnologia WARMME. In questo capo il circuito riscaldante segue il profilo della mano, irradiando calore in ogni parte, dita comprese. A livello tecnico, questi guanti sono disponibili con o senza protezioni rigide: nel modello outdoor (199,90 euro), i palmi e le dita sono in pelle bovina pieno fiore per garantire una maggior presa, mentre nella versione con protezioni rigide (219,60 euro) presentano un tergivisiera sull'indice, molto utile in caso di pioggia.


TAGS: capit capit warmme capit 2017 capit 2018 eicma capit eicma capit 2017