Autore:
Andrea Rapelli

QUANDO Ormai ci siamo: ancora qualche giorno e la 73esima Esposizione Mondiale del Motociclo - Eicma, per gli amici - aprirà i battenti, pronta ad accogliere appassionati provenienti da tutto il mondo. Dal 19 al 22 novembre (il 17 e il 18 sono giornate riservate a stampa e operatori del settore) potrete quindi ammirare una trentina di novità mondiali, con un ricco contorno di eventi e aree dedicate. 

DOVE Come ogni anno, Eicma si tiene nel complesso fieristico Fieramilano di Rho. Questa volta, però, cambiano i padiglioni dedicati: ad ospitare gli stand sono quindi gli edifici 9-11, 13-15 e 22-14, tutti sul lato ovest della Fiera. Ecco perché, se avete in mente di raggiungere Eicma con la linea rossa della metropolitana - occhio che non basta il biglietto da 1,50 euro, va comprato almeno quello da 2,50 - sarà meglio che indossiate un paio di scarpe comode. Se, invece, volete raggiungere Rho Fiera in moto, sappiate che il parcheggio dedicato è sempre quello di Porta Est.

COME Oltre alle novità da ammirare nei padiglioni, anche in questa edizione di Eicma c'è un'area dedicata al mondo special e custom, "raccontata" da Virgin Radio. A coprire tutto il resto del Salone, comprese le aree esterne Motolive - dedicate ad alcune competizioni come internazionale Quad Cross, Internazionale Sidecar Cross e Internazionale Flat Track - ci sarà invece Radio Deejay. Si conferma, infine, anche il Temporary Bikers Shop, outlet di abbigliamento, borse e caschi creato in collaborazione con Subito.it.

QUANTO Ecco i prezzi: il biglietto intero costa 21 euro, che scendono a 15 per i ragazzi dai 14 ai 17 anni compiuti, a 14 per i gruppi e a 12 per i bambini da 9 a 13 anni (e per gli over 65). I bimbi da 0 a 8 anni non pagano mentre se si entra venerdì 20 novembre dopo le 18.00 si devono scucire 12 euro. Sempre il 20, infine, tutte le donne entrano gratis.

 

 

 


TAGS: Eicma 2015 tutte le novità dell'Eicma 2015