Le Harley da turismo si evolvono e con loro cambiano anche i pneumatici che da sempre le calzano. Dunlop, fornitore storico di H-D è stato partecipe dell'evoluzione ciclistica della gamma Touring di Milwaukee lanciando il nuovo D407, un pneumatico che sfrutta la tecnologia multimescola già adottata da Dunlop per il nuovo Roadsmart.

La tecnologia multimescola (MT) è una caratteristica peculiare del pneumatico posteriore Dunlop D407 che prevede una mescola ad elevata resistenza all'usura al centro del battistrada e una mescola specifica per l'aderenza laterale sulle spalle, per migliorare le prestazioni in curva e garantire una maggiore durata di vita del pneumatico. Dopo anni, per le Harley cambiano anche le misure, ora decisamente più moderne (180/65-16 per il posteriore) grazie anche all'arrivo del cerchio anteriore da 17 pollici.

La famiglia di pneumatici D407 è stata progettata e testata da Dunlop e da Harley Davidson per essere montata come primo equipaggiamento sulle moto Harley Davidson: Rocker, Screamin' Eagle Road King e Softail e sulle nuove moto touring FL del 2009.