Ducati sfodera tuttii suoi piloti al gran completo per la quinta edizione della World Ducati Weekal Circuito di Misano Adriatico dal 28 giugno al 1 luglio.


Venerdì 29 e sabato30
saranno protagonisti Troy Baylisse Lorenzo Lanzi, piloti del Ducati Xerox Team nel campionato mondialeSuperbike, che oltre a dei veri giri in pista con le loro Ducati 999F07compiranno anche un giro "virtuale" delcircuito di Misano, spiegandolo in ogni dettaglio al pubblico in una "lezione"alla Ducati University.

Ci saranno anche il "padre"della Desmosedici MotoGP, nonché Direttore Generale di Ducati Corse, FilippoPreziosi, e poi Ruben Xaus, ilcollaudatore ufficiale Ducati Corse Vittoriano Guareschi e i due piloti del Ducati Xerox Junior Team nel campionato mondialeSuperstock, Niccolò Canepa e Domenico Colucci. Tutti a disposizione delpubblico per domande e autografi, ovviamente.


Giri d'onore in pistaper tutti i piloti dei team venerdì e sabato
, mentre trenta fortunati tra iVIP e gli ospiti potranno fare un giro in sella alla biposto 999 Superbike.Sabato sera verranno presentati tutti i piloti dei team sul palco, e l'atmosfera sarà molto calda anche sabatopomeriggio, con la proiezione in diretta su due maxischermi della gara diMotoGP dal circuito di Assen: si tiferà Ducati tutti insieme, ovviamente.

Domenica, gran finalecon l'arrivo di Loris Capirossi e Casey Stoner direttamente dall'Olanda, econ un giro esclusivo come passeggerisulla Desmosedici biposto guidata da Randy Mamola per le sedici persone cheavranno fatto l'offerta più alta all'astabenefica in favore di Riders for Health, un'organizzazione no profit cheassicura l'assistenza medica ad alcuni villaggi rurali dell'Africa utilizzandodelle motociclette.