Il Ducati Desmo Challenge, l'evento sportivo che Ducati dedica a tutti i veri appassionati delle due ruote, è un'occasione unica che la casa di Borgo Panigale offre a tutti i rider di gareggiare in prestigiosi circuiti nazionali ed esteri in esclusiva, nella massima sicurezza, per provare emozioni che solo una vera gara è in grado di regalarti.

Per partecipare è necessario possedere una Ducati (o moto con propulsore Ducati) e la voglia di condividere la propria passione con altri amici, in un contesto unico e divertente. Non occorre essere piloti professionisti per partecipare: il Challenge per definizione è la manifestazione per appassionati di tutte le età e per tutti i livelli di esperienza.

Le classi in cui è diviso il Ducati Desmo Challenge per la prossima edizione sono 5:

- Superbike: Open 4 Valvole;
- Protwins: Open 2 Valvole;
- Superstock: 999 e 1098;
- Supersport 748 e 749 tutti i modelli.
- SportClassic (Sport 1000* e Paul Smart con kit dedicato).


La novità è che da quest'anno sarà possibile affittare con la formula del noleggio tutto compreso, alcune 749 R appositamente preparate per il Challenge. Per ulteriori informazioni 328 1686750

Le classifiche ovviamente saranno separate per diverse categorie: principianti alla prima licenza FMI, donne, gentleman e moto naked nelle categorie Superbike e Protwins.

Questo il calendario provvisorio delle gare:

Aprile 21-22 Magione (PG)
Maggio 5-6 Varano de' Melegari (PR)
Giugno  2-3 Vallelunga (Roma)
Giugno  28-29-30 Misano Adriatico (RN)
Luglio 21-22 Pannoniaring (Ungheria)**
Ottobre 5-6-7 Misano Adriatico (RN) - da confermare

Quest'anno il campionato si articolerà su 6 gare, di cui una all'estero, ma la vera grande novita' e' che la gara di Misano di fine giugno coinciderà con ilWorld Ducati Week 2007, il tanto atteso raduno mondiale Ducati, dando la possibilità a tutti gli iscritti al Challenge di gareggiare sul nuovo Misano World Circuit davanti alle migliaia di spettatori che affolleranno le tribune del circuito romagnolo.

Il costo per partecipante è di euro 2300 + IVA (iscrizioni aperte dal 15/01/2007). L'iscrizione comprende una giornata di prove libere prima dell'inizio del Challenge (luogo e data da definirsi), un set di gomme, prove libere, iscrizione a tutte le gare e uno sconto del 20% sul catalogo Accessori Ducati 2007.

I moduli per l'iscrizione e altre informazioni possono essere visionate e scaricate dal sito www.ducati.it mentre presto sarà disponibile il regolamento generale.