GRAN POTENZIALE Con un bacino d'utenza pari solo a quello della bicilindrica americana Harely-Davidson, Ducati non poteva rimanere indifferente alle potenzialità commerciali del proprio sito.

STORE VIRTUALE Nasce così il nuovo Ducati "shop on-line", un vero e proprio Store dove poter navigare e acquistare qualsiasi cosa. Infatti sono a disposizione di fans, appassionati e non, ben oltre 2000 articoli tra giubbotti, tute, spille, portachiavi, libri, senza dimenticare tutte le parti speciali Ducati Performance, buone per dare una veste più racing e personalizzata alla propria bicilindrica.

LEGAME STRETTO Ducati ha così consacrato una relazione nata tempo fa, ai tempi della "fanta-retrò" MH 900, la prima Ducati ad essere venduta esclusivamente via "rete" e che si è poi sviluppata nel tempo con l'aggiunta di sempre nuovi prodotti, tra cui le tre Ducati dal forte gusto retrò presentate allo scorso salone di Tokyo, la Paul Smart, la GT e la Sport. Fino ad arrivare ad oggi, con la nascita di e-shop.

COSA C'E' Nello specifico, nell'angolo "e-shop" è possibile acquistare direttamente mezzo carta di credito o bonifico; oppure tirar giù una lista della spesa virtuale (dove presente la dicitura "solo presso concessionario") potendo scegliere il concessionario più vicino o di fiducia a cui spedire la lista via e-mail per ulteriori informazioni o andare comodamente ad acquistare di persona.

RICERCA SEMPLIFICATA Oltre alle tipologie classiche di "ricerca", molto comoda è la possibilità di scovare gli accessori dedicati alla propria moto solamente indicandone il modello e l'anno di immatricolazione nel motore di ricerca.