Autore:
Andrea Rapelli

DRE Ai ducatisti queste tre letterine diranno già molto: per tutti gli altri, si tratta dei Ducati Riding Experience, i corsi in pista dedicati a tutti gli amanti delle moto di Borgo Panigale. Quest'anno, però, c'è una novità: arriva anche il DRE Enduro, il corso offroad per festeggiare la neonata Multistrada 1200 Enduro.

CIRCUITO I corsi Intro e Precision, per chi vuole affinare la propria capacità di guida anche su strada, si tengono con Monster 821/1200 R e Ducati Hypermotard 939 mentre quelli per i più esperti - Track Evo, Track Warm Up, Track Master e Champs Academy - vi mettono in sella a Panigale 959, 1299 Panigale S e, nell'Academy, la Panigale R. In quest'ultimo, avrete l'onore di avere come apripista un tizio di nome Carlos Checa... Per tutte le info e le date, dre.ducati.it.

ENDURO Guidato dal dakariano Beppe Gualini, il DRE Enduro si tiene nella splendida cornice del Castello di Nipozzano (FI) la tenuta più celebre dei Marchesi Frescobaldi. Qui si potranno apprendere le tecniche di guida giuste per affrontare i passaggi in fuoristrada più impegnativi in sella alla nuova endurona Ducati. Maggiori dettagli saranno disponibili da Marzo sul sito Ducati.


TAGS: misano mugello Ducati DRE Ducati Riding Experience ducati DRE 2016 corsi guida ducati 2016 corso guida ducati offroad beppe gualini